Azienda

Pesce Metal Factory unisce una profonda esperienza e passione per il proprio lavoro all’estrema attenzione e precisione per realizzare componenti dal design unico e strutture dall’alto valore tecnologico.

Una storia di oltre 40 anni

La storia dell’azienda si intreccia con l’impegno nel saper trasformare un’intuizione in un’attività affermata, attraverso un solido background di esperienza e flessibilità, per diventare un vero partner dei propri clienti, in grado di fornire soluzioni ad ampio raggio, dalla progettazione alla realizzazione finale del prodotto.

Il profondo know-how aziendale maturato negli anni permette di lavorare qualsiasi genere di metallo: ferro, acciaio, inox, rame, ottone, alluminio in diversi spessori e dimensioni per la realizzazione di componentistica come: basamenti, cilindri, campane, coni, coperchi, dischi, piastre, mezze sfere, sospensioni.

Dal taglio laser  alla punzonatura, dalla piegatura alla saldatura, dalla tornitura alla creazione dello stampo: Pesce Metal Factory è attrezzata con impianti e centri di lavoro interno per garantire ai propri clienti elevati standard di qualità e l’esecuzione di una gamma completa di lavorazioni.

Fare la differenza: un servizio integrato a 360 gradi

Pesce Metal Factory è specializzata nella lavorazione dei metalli e unisce un servizio completo di tornitura in lastra, stampaggio, punzonatura, taglio laser 2D/3D e verniciatura superficiale, all’elevata qualità del prodotto finito.

Da sempre orientata al continuo miglioramento, Pesce Metal Factory si impegna nell’ottimizzazione dei propri processi produttivi, grazie ad una rete produttiva che semplifica l’intero processo di lavorazione, garantendo realizzazioni di qualità ed un servizio rapido ed efficiente.

L’ascolto del cliente, la passione, la conoscenza ed esperienza fanno di Pesce Metal Factory il partner ideale per intraprendere un solido percorso di collaborazione.

L’ufficio tecnico interno all’azienda offre un supporto preciso e costante in ogni fase dalla progettazione alla produzione, puntando alla perfetta definizione delle specifiche di prodotto e al raggiungimento di un risultato ottimale, in linea con le necessità del cliente.

Una forte innovazione e la ricerca di esclusività in ogni realizzazione: risultati così ambiziosi vengono raggiunti con un parco macchine tecnologicamente avanzato, in grado di trasformare la materia prima per renderla unica.

Alla lavorazione della materia prima si affianca la realizzazione su misura di stampi. Pesce Metal Factory, all’interno della propria area produttiva, raccoglie oltre 10.000 stampi di proprietà disponibili per la produzione.

L’ottimizzazione dei processi produttivi, l’estrema attenzione per le materie prime e le loro specificità, il parco macchine ampio e tecnologicamente avanzato, una filiera controllata del ciclo di produzione, contribuiscono a mettere in luce le elevate skills produttive di Pesce Metal Factory.

Storia e persone

Tornitura Pesce si apre al futuro e diventa Pesce Metal Factory.

L’esperienza acquisita in oltre quarant’anni di attività si unisce al desiderio di rispondere alle dinamiche di un mercato sempre più ampio ed internazionale.

Tornitura Pesce nasce nel 1979 come impresa individuale grazie all’intuizione e passione del suo fondatore e, da subito, si distingue nella lavorazione di strutture metalliche, soprattutto lamiere, con la tornitura di lastre di media e grande dimensione.

Nel corso degli anni successivi, l’azienda cresce e si evolve, arrivando a trasformarsi in società a responsabilità limitata, come specchio del processo di ampliamento delle attività produttive interne.

L’offerta aziendale viene diversificata e abbraccia le nuove esigenze del mercato. Accanto alle strutture metalliche impiegate in ambito di design, illuminazione e arredamento, ci sono le lavorazioni per i settori più vari come ad esempio la realizzazione di strutture per tramogge, oggettistica, alimentare e ristorazione, industria, telecomunicazioni (TLC), elettronica e quadri elettrici.

Oggi, a più di 40 anni dalla fondazione, l’azienda continua a seguire una filosofia fortemente orientata al costante rinnovamento, che trova concretezza proprio nella scelta della nuova linea comunicativa: Pesce Metal Factory.

Più lavorazioni, più settori di applicazione, più mercati, ma anche attenzione alle risorse interne e all’ascolto delle esigenze espresse dalla clientela, dai fornitori e dagli stakeholders tutti.

Pesce Metal Factory esprime la forza di cambiare, per rispondere in prima persona alle sfide del mercato; sceglie una veste d’impatto innovativa, conservando tuttavia l’esperienza, l’attenzione, la competenza e l’elevata qualità del servizio maturate nel corso degli anni e che da sempre la contraddistinguono.

Co-Design

Pesce Metal Factory mette al centro il cliente: attraverso il proprio ufficio tecnico interno dedicato alla progettazione e prototipazione, affianca costantemente il committente in un’attività di progettazione partecipata (co-design).

A partire dall’analisi delle idee del cliente, il team tecnico di Pesce Metal Factory può collaborare in co-design con il committente per sviluppare un progetto iniziale anche con l’elaborazione di simulazioni 3D, fornendo consigli e suggerimenti, attingendo all’esperienza e alla competenza maturata internamente.

Dalla verifica e approvazione del progetto da parte del committente, si procede con l’ingegnerizzazione e la realizzazione del prodotto, che avviene con estrema attenzione alla fattibilità e con l’impiego dei vari impianti interni preposti alla lavorazione: tagli laser 2D e laser 3D, punzonatura, piegatura, imbutitura, tornitura in lastra, saldatura verniciatura a polveri.

La grande esperienza progettuale messa a disposizione dei propri clienti da Pesce Metal Factory si declina sia nella realizzazione e lavorazione di componenti metalliche sia nella realizzazione di stampi su misura.